Seleggo raggiunge quota 3000 in tutta Italia

Sono passati solo sei anni da quando quattro Lions dei Distretti 108IB hanno fondato “Seleggo, i Lions italiani per la Dislessia, Onlus”, e a gennaio 2021 è stato superato il numero di 3000 iscritti.

Non solo. Dalla Lombardia, area geografica iniziale, che oggi contribuisce per circa il 40% degli iscritti, Seleggo si è diffuso in tutto il Paese.

Seleggo offre gratuitamente a studenti dislessici i loro libri di testo scolastici su computer con la sintesi vocale, per la lettura e l’apprendimento. I libri del catalogo Seleggo sono oggi 600, con una copertura delle principali richieste, e sono sempre in crescita.

Nel periodo di lockdown per il Covid19, che ha impedito l’incontro diretto con docenti e genitori nelle scuole, è stata intensificato l’attività promozionale sui social e realizzata una App su Tablet e Smartphone che rende l’uso di Seleggo ancora più semplice ed efficace per una lettura in autonomia.

Così, i nuovi iscritti a Seleggo nel 2020 sono stati oltre 800, quasi tutti provenienti da iscrizioni singole. Le scuole registrate sono 140, ma si stanno registrando anche cooperative e studi di professionisti (psicologi, logopedisti) che hanno scelto Seleggo come Strumento Compensativo per i ragazzi che hanno in cura.

Per ulteriori informazioni si rimanda a questo video che illustra le caratteristiche di Seleggo.

PCC Enrico Pons, presidente Seleggo

 

Scroll to top