Alert Team e il Distretto 108IB4 pronti a combattere il randagismo

Il Gruppo Alert Team del Distretto 108IB4 sta sviluppando per il 2022 un progetto di aiuto tangibile su scala nazionale, volto a sensibilizzare e contrastare un problema molto diffuso in Italia: il Randagismo.

Il progetto vuole essere una missione di soccorso animalista profondamente simbolica in grado di attraversare tutto il territorio italiano svolta in collaborazione con tutti i Distretti e i Lions Club che intenderanno aderire con progetti comunitari locali.

I rappresentanti simbolo del Lions Club e della missione di soccorso animalista sono Giacomo Lucchetti, campione di motociclismo e grande difensore dei diritti degli animali, e la sua inseparabile cagnolina Juliet.

A bordo del furgoncino «Pony» carico di prodotti alimentari e medicinali, attraverseranno l’Italia portando un grande sostegno a tutti gli animali abbandonati e vittime di violenza, ospiti di canili e strutture in estrema difficoltà.

La missione avrà inizio dalla Città di Milano, in particolare dal Palazzo della Regione Lombardia, e prevederà una serie di tappe fino ad arrivare in Sicilia.

Solo una missione: aiutare animali in difficoltà, sensibilizzare e contrastare il problema del Randagismo!

L’iniziativa si finanzia in crowdfunding: puoi contribuire anche tu visitando la pagina dedicata su Rete del Dono

 

Scroll to top