Campo dei Laghi 2022: tornano gli scambi giovanili

Come ogni anno l’inizio del Campo che ospita i ragazzi stranieri provenienti da varie parti del mondo (quest’anno solo Europa), che vengono ospitati al Campo dei Laghi (Ib2, Ib3, Ib4) nell’ambito del Service multidistrettuale Campi e Scambi Giovanili, viene ufficializzato con una cerimonia.

Il giorno 8 luglio 2022 presso il Palazzo Martinengo a Brescia, sede di diverse istituzioni cittadine, si è svolta la cerimonia di inaugurazione, con presentazione dei ragazzi partecipanti, la sfilata delle bandiere delle nazioni presenti e i discorsi di circostanza, alla presenza di autorità cittadine (l’assessore alle pari opportunità) e lionistiche.

Erano presenti:

per l’Ib2: Governatore uscente, addetto al Service Campi e Scambi Giovanili, Ivo Benedetti, Governatore eletto, Sergio Pedersoli, Direttore del Campo dei Laghi, Elena Metelli, YEC, Laura Schiffo;

per l’Ib3: YEC, Margherita Muzzi

per l’Ib4: Governatore uscente, Giorgio Vairani, Governatore eletto, Marco Accolla, YEC, Marco d’Auria, CO-YEC, Gianangelo Tosi, Luisa Bonaudi (foto in basso);

Il Campo dei Laghi continuerà fino a venerdì 15 luglio con diverse iniziative, gite, visite. In particolare domenica 10 e lunedì 11 i ragazzi con lo staff saranno presso di noi, con visite alla città di Milano, sight seeing tour, torre Branca e altro la domenica, con visita e pranzo presso il Servizio Cani Guida e gita con visita a Villa Litta e merenda a Lainate il lunedì. Venerdì 15 luglio, presso la sede del Campo dei Laghi, all’agriturismo Corte Breda di Chiari (BS) si terrà il Farewell Party, la festa di saluto ai ragazzi partecipanti e chiusura del Campo 2021-2022.

 

Scroll to top