Emozioni dello sport, della solidarietà, una domenica di divertimento in famiglia o con gli amici, tutto questo è la 2^ Lions Running, la gara più bella di sempre, manifestazione podistica non competitiva in programma domenica 1 ottobre alle ore 10.00 nello splendido scenario del Parco di Monza. A darle vita, la collaudata squadra del Lions Club Lissone con la collaborazione della ASD Gamber de Cuncuress ed il patrocinio di Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza e Reggia di Monza.
LA GARA – Si potrà scegliere tra i due storici percorsi del Parco di Monza, 5 o 10 km, entrambi con partenza e arrivo da Cascina San Fedele all’interno del Parco e di semplice percorribilità. La partecipazione è aperta a tutti, trattandosi di eventi non competitivi non è necessario essere in possesso del certificato medico agonistico né il tesseramento presso la federazione italiana di atletica leggera. Sono benvenute le famiglie con bambini anche con passeggino, quattrozampe, purché al guinzaglio, e chiunque abbia voglia di partecipare ad un evento le cui parole d’ordine sono entusiasmo e solidarietà. L’evento è un’occasione per una raccolta solidale destinata alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada Onlus che, a loro volta, supporteranno i progetti del Team Lombardia Special Olympics, lo scorso anno guidato dal mezzofondista Francesco Panetta, primatista italiano 3000 siepi, medaglia d’oro ai mondiali del 1987 e agli europei del 1990.
ISCRIZIONI - Le iscrizioni sono aperte da oggi martedì 18 luglio (Iscrizione standard CLICCA QUI). Il costo di partecipazione è di 10 euro comprensivo di pacco gara per i primi 1.000 iscritti e che saranno interamente devoluti alle ASD Polisportiva Sole e Silvia Tremolada. L’iscrizione è gratuita per i bambini sotto i 10 anni (CLICCA QUI), gli atleti con disabilità fisica e sensoriale e i relativi accompagnatori (CLICCA QUI).
Tutte le informazioni su www.lionsrunning.it