I Lions per l’Ucraina

Aggiornamento del 17/3/22 – Per tutte le ultime notizie e indicazioni relative alle iniziative dei Lions dirette ad assistere la popolazione ucraina è possibile visitare il sito dedicato Lions per Ucraina

Ciò che sta accadendo in Ucraina non può lasciarci indifferenti. Per questo noi Lions abbiamo predisposto due modalità per aiutare la popolazione colpita dalla guerra.

Per prima cosa è possibile effettuare una donazione personale o di Club alla nostra Lions Clubs International Foundation LCIF dedicata al soccorso “Refugees and Displaced Persons”. Le donazioni saranno usate per aiutare i Lions Club e Distretti che stanno operando direttamente per supportare i bisogni immediati dei rifugiati della Guerra in Ucraina. Questa raccolta straordinaria avrà termine il 20 marzo 2022.

Le donazioni dovranno essere effettuate come segue:

IBAN: IT 03 T 05216 03222 000000000945
Intestato a Lions Clubs International Multidistretto 108 Italy c/o CREVAL – Agenzia n. 22 di Roma
Causale: UCRAINA + Nome Club e codice ID Distretto (in caso donazione personale: nome e cognome socio – Club e Distretto)

Ogni Contributo individuale o di Club verrà conteggiato anche per la Campagna 100.
Ogni Contributo concorrerà anche al Credito MJF.

In secondo luogo, approfittando della collaborazione già in essere con il Distretto 124 Romania, grazie a un incontro tra i nostri DG con 1°VDG e il DG della Romania con l’Officer addetto alle relazioni internazionali; è stato attivato un canale diretto tramite il quale poter aiutare i profughi ucraini, in considerazione anche del fatto che in Romania i Lions sono componenti del comitato governativo per la gestione di questa emergenza, unici autorizzati, insieme a Croce Rossa, per portare i beni richiesti direttamente nei punti di maggior necessità posti in Ucraina.

Per questo il Distretto 108ib4 ha aperto una raccolta fondi per l’acquisto di primi aiuti che verranno consegnati direttamente alla popolazione ucraina nel proprio Paese. I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto dei primi beni di necessità richiesti dai nostri colleghi Lions sul posto:

  • Glucometri
  • Kit di pronto soccorso
  • Kit per l’igiene personale
  • Materassi
  • Medicinali

La donazione può essere effettuata come Club o come socio inviando un bonifico al conto corrente Intesa San Paolo come segue:

IBAN: IT 20 T 03069 09606 100000000476
Intestato a: LIONS PER SERVIRE ONLUS
Causale: “Lions per Ucraina”

Per la raccolta di beni e prodotti di necessità destinati all’invio diretto ai Lions del Distretto 124 Romania è possibile seguire le istruzioni e la modulistica scaricabili qui.

L’impegno di tutti è fondamentale e un’azione unita e coordinata avrà senz’altro più forza!

 

Scroll to top