Il Distretto 108ib4 con Alert e Protezione Civile

Venerdì 16 aprile 2021 è stato firmato, presso la sede centrale della Protezione Civile di Milano, un importante protocollo d’intesa tra i Lions del Distretto Lions 108ib4, nella persona del Governatore Roberto Trovarelli e il Presidente della Protezione Civile di Milano, Dario Pasini.

Questo protocollo ha una validità di 3 anni, sancisce e ufficializza una collaborazione concreta tra le due associazioni che potrà svilupparsi con tutti i Club del territorio all’ interno del nostro Distretto. Erano presenti a questo importante momento anche il responsabile di Alert Team, Marco Mosca e il I Vice-Governatore Giorgio Vairani.

Sono già previste diverse attività insieme, nelle scuole, nelle comunità, sul territorio e nella formazione anche se ad ogni incontro si trovano nuovi punti comuni per attività che si potrebbero intraprendere insieme: per esempio durante l’ultima giornata del corso base per volontari della Protezione Civile, superato da 10 soci Lions, si è parlato di fare screening insieme nella città di Buccinasco unendo la loro potenzialità organizzativa sul territorio e la nostra organizzazione e competenza in merito.

Siamo veramente solo all’inizio di una collaborazione che ci potrà vedere veramente partner allo stesso livello in tante attività.

Il filmato qui sotto riepiloga i momenti salienti dell’avvenimento del 16 aprile.

 

Scroll to top