Le scatole di Natale perché sia Natale per tutti

Dal primo lockdown ad oggi il Lions Club Milano Colonne di San Lorenzo è in aiuto alla Società San Vincenzo De Paoli.

In occasione del Natale ha iniziato a raccogliere materiale seguendo un’idea trovata sui social e cioè preparare delle scatole contenenti vari oggetti per le famiglie indigenti, riempiendole di con materiale vario per riuscire a servire fra le 60 e le 80 famiglie, con una stima di oltre 150 persone. Il 15 dicembre avverrà la consegna alle famiglie presso l’associazione.

In base al numero delle persone di ogni famiglia, nelle scatole verranno inserite un set dei articoli vari quali:

  • Pandorini Leo, e altri dolci
  • Plaid, cuffie, cappelli, sciarpe, guanti, pantofole
  • Prodotti per igiene personale, campioni e qualche trucco
  • Libri, fumetti, dvd, peluches
  • Biglietti di auguri o lettere gentili

Ogni aiuto sia da parte di altri soci che da parte di negozianti sarà ben accetto. È stata aperta anche una raccolta fondi su GoFundMe (https://gf.me/u/ytzfpg) attraverso cui verrà finanziato l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie che si appoggiano alla Parrocchia dei Santi Nereo e Achilleo di Viale Argonne a Milano (https://fb.watch/295Pjr–26/).

Ogni possibilità di condivisione di questa richiesta da parte dei soci dei club sarà non solo importante ma anche determinante perché permetterà di essere vicini a più famiglie. Qualunque oggetto si volesse donare, può contattare direttamente il club che provvederà al ritiro.

 

Tags

Scroll to top