Lions Cafè per dire grazie a chi ci aiuta

È iniziato in occasione della Santa Pasqua 2020 un nuovo service che il Distretto 108IB4 sta portando avanti con il supporto dei Leo.

Tutte le mattine i ragazzi, coadiuvati da un nostro socio Lions, Antonio Nitti, preparano le colazioni che vengono portate direttamente ai reparti COVID nel nuovo Ospedale del Policlinico in Fiera Milano City, destinate al personale medico, sanitario e ausiliario, che li vede tutti impegnati in questa difficile situazione di pandemia.

Una prima consegna, nel rispetto della Pasqua, proprio con le colombe e succhi di frutta che hanno donato un sorriso a chi si è visto recapitare questo piccolo ed inaspettato dono, ma molto gradito. Anche per loro è stato un momento diverso, si sono ricordati che la Pasqua si stava avvicinando e così un ritorno in una dimensione temporale dimenticata da qualche tempo.

Proseguiremo 6 giorni su 7 a donare una coccola ed un sorriso a quelli che in questo periodo sono diventati “gli eroi”, dalle 200 colazioni di questa settimana arriveremo a 1.400 a fine maggio, ma non ci arrendiamo! Lo spirito, l’emozione, la volontà di partecipazione è alta ed è l’energia giusta che ci accompagnerà tutti i giorni in questo service.

Se vuoi, ora puoi offrire anche tu una colazione: bastano 2€ per fare la differenza e ricordare che Milano e i Milanesi hanno sempre “el coeur in man”! Se vuoi, puoi raggiungere la pagina della donazione sulla piattaforma GoFundMe a questo indirizzo: https://www.gofundme.com/f/lions-cafe

Dal Lions Cafè escono le prime colazioni…
Al Lions Cafè venerdì 24 aprile
Al Lions Cafè sabato 25 aprile
Al Lions Cafè mercoledì 6 maggio

La testimonianza di Riccardo Muraro, Presidente del Distretto Leo 108IB4 e volontario all’interno del Lions Cafè:

 

Tags

Scroll to top