Mascherine: ce l’abbiamo fatta!

Finalmente sono arrivate le tanto desiderate mascherine e quasi tutte consegnate!

Erano 20.000 mascherine, un numero importante destinato a tante realtà che i Lions del Distretto 108IB4 hanno voluto sostenere.

È stata una vera e propria avventura, di quelle che resteranno nella storia dei Lions! Dal pagamento anticipato fatto in data 22 marzo, alla produzione rapida, infine le attese: di un cargo che da Shangai le portasse a Malpensa, bloccato dai ponti aerei con gli Stati Uniti, Francia, Spagna. E ancora una serie infinita di attestazioni dei destinatari e il pericolo sempre incombente della requisizione e, infine, abbiamo avuto il “giallo” del corriere DHL che è andato in tilt per un paio di giorni!

Pronte per essere distribuite

Ma l’ordine di 20.000 mascherine è stato consegnato stamattina, 28 aprile!

L’avventura è proseguita grazie a due amici che, sfidando i divieti, questa mattina erano al Pane Quotidiano a preparare i piccoli lotti per la distribuzione ‘minuta’, che da domani partirà proprio da lì.

Ma la consegna più importante e significativa è stata fatta: il 70% delle mascherine FFP2, le più tecniche e costose, destinate all’Ordine dei Medici, sono state da noi portate alla sede dell’Ordine di Malta, dove i nostri gilet gialli provvederanno a consegnarle direttamente ai Medici di Famiglia.

La consegna delle mascherine destinate alle Residenze Sanitarie del Comune di Bresso

Altre mascherine sono state quindi consegnate al Comune di Bresso che le fornirà alla propria RSD Residenza Sanitaria per Disabili e alla RSA “Luigi Strada”.

Stay tuned, perché l’avventura non finisce qui.

 

Tags

Scroll to top