Nuovo Club Satellite nel Distretto IB4

È nato il Club Satellite Legalità e Società Civile!

Dopo la creazione, quasi cinque anni fa, dell’Università della Terza Età Milano Galleria, finalmente, a settembre, è nata una nuova creatura del Lions Club Milano Galleria, con uno scopo specifico ben descritto nella sua denominazione: il Club Satellite “Legalità e Società Civile”.

Si tratta di un evento che costituisce motivo di orgoglio per la famiglia Lions e che rappresenta un importante contributo sia alla ”extention” sia alla realizzazione di Service in materia di Legalità e Società Civile.

Il Lions Club Milano Galleria è ben felice di adempiere con amore a questo importante compito: fare da “incubatore” di un altro Club che, in futuro, se sussisteranno i presupposti, potrà anche avere una dimensione autonoma.

La Famiglia del Lions Milano Galleria è lieta, perciò, di dare l’annuncio della nascita di questa bella creatura, che ha tutte le caratteristiche per crescere nel servire e dare apporti costruttivi anche a Service già coltivati dal Nostro Club, come la lotta contro la violenza di genere e gli abusi ai minori, nonché all’attuale Tema di Studio Nazionale, “L’Affido, una scelta d’Amore”.

Il Club “Legalità e Società Civile” è formato da ben quattordici soci, undici dei quali nuovi iscritti all’Associazione Lions, fatto particolarmente rilevante considerato il periodo difficile a causa della pandemia.

Il battesimo e la spillatura sono stati celebrati nella splendida cornice del prestigioso Palazzo Cusani, con la benedizione del Governatore del Distretto 108 Ib4, Giorgio Vairani, e la presenza del GMT Distrettuale, Rossella Vitali, con la calda accoglienza dei soci del Club padrino, Lions Club Milano Galleria, e del suo Presidente, Gianni Allegretta.

Benvenuto Club Satellite Legalità e Società Civile!

 

Scroll to top