Oncologia Pediatrica: i Lions al fianco di Vidas

I Lions del Distretto 108Ib4, con il consistente aiuto di LCIF, sono riusciti a donare a Vidas un pulmino destinato al trasporto dei piccoli pazienti alla Casa Sollievo loro destinata. Si tratta di una struttura residenziale per le cure dei pazienti affetti da gravi deficit fisici e cognitivi con aspettativa di vita ridotta. L’utilizzo del mezzo sarà destinato in gran parte al trasferimento dei bimbi nelle giornate di day hospital, importante iniziativa della Onlus.

Vidas si è infatti ultimamente arricchita del servizio “day hospice”: più leggero di una degenza, unisce ai consueti servizi di supporto clinico anche attività educative e riabilitative pensate per coinvolgere l’intera rete familiare dei bimbi. Il trasporto dei piccoli pazienti non è facile per le famiglie, impegnate nel lavoro e provate dalla situazione difficile, diventando così fondamentale avere un mezzo di trasporto da e per il domicilio.

A breve verrà inoltre consegnato a Vidas un giardino sensoriale per i bambini. Di seguito la lettera che il presidente di Vidas, dr. Ferruccio de Bortoli, ha inviato al nostro Distretto con i ringraziamenti per questo ulteriore tassello che contribuisce a quel grande mosaico che è Vidas a Milano.

 

Scroll to top