Un service in Africa – LC Milano alla Scala

Il Lions Club Milano alla Scala ha comunicato che è pienamente operativo il primo pozzo elettrico realizzato dal Club in Kenya, grazie al gemellaggio stipulato con il Lions Club Mombasa Bahari nel dicembre del 2019.

Il pozzo è stato realizzato in prossimità di un plesso scolastico frequentato da circa 600 bambini e andrà a soddisfare le necessità dei rispettivi nuclei familiari.

Un ringraziamento particolare va anche al Vicepresidente Danilo Scarlino il quale in questi lunghi mesi ha coordinato tenacemente le attività.

In questo periodo si sono intensificati i contatti con il Pontificio Istituto per i Missionari della Santa Sede e con l’Ambasciata Italiana a Nairobi ai fini della realizzazione di un progetto di maggiore impatto, grazie anche alla Fondazione LCIF che, per il tramite della Responsabile di Area Costituzionale, si è resa disponibile.

Questo service verrà celebrato in una serata dedicata al tema. In attesa di questo particolare momento, l’appello va alla sensibilità di ognuno di noi al fine di coinvolgere più persone e potenziali donatori per una raccolta fondi finalizzata a questo service. 

 

Tags

Scroll to top