"Una mela per chi ha fame" è la consolidata manifestazione in sostegno di coloro che, ancora oggi, nella nostra società, lottano contro la fame e la povertà. Nata nel 2013 su idea del Lions Club Milano Via della Spiga, l'iniziativa di offrire mele in cambio di un libero contributo per aiutare chi è in difficoltà si è presto diffusa grazie alla collaborazione attiva di moltissimi altri Lions Club e Leo Club della Città Metropolitana.
In queste settimane siamo scesi nelle piazze di Milano e provincia con le mele Marlene del Consorzio dell’Alto Adige. A sostegno della campagna, insieme allo storico testimonial Colonnello Mario Giuliacci, negli anni si sono aggiunti molti altri testimonial speciali: da Nino Formicola, il mitico Gaspare della coppia Gaspare e Zuzzurro, fino a rinomati chef della cucina italiana come Davide Oldani, Pietro Leemann, Luca Pedata, Sergio Barzetti e Nicola Colella.
Il ricavato è stato devoluto a City Angels, Opera Cardinal Ferrari, Pane Quotidiano e Caritas per sostenere persone in difficoltà. Un piccolo gesto che ha fatto la differenza.
Arrivederci all’anno prossimo!

