Videopillole di prevenzione

In questa  nuova e difficile realtà non si può tergiversare: i Lions Club Cernusco sul Naviglio e Pioltello e Milano Via della Spiga hanno pensato di non perdere il contatto con i concittadini in attesa di ritornare “a servire” in presenza.

L’obiettivo è informare il più ampio numero di persone possibile sulle attività lionistiche di prevenzione sanitaria e non solo, rendendole immediatamente fruibili attraverso la realizzazione di videointerviste da pubblicare e diffondere online grazie a tutti i nuovi media a disposizione.

Quindi si parlerà di ambliopia, di bullismo, di disagi e dipendenze giovanili, di diabete, di dislessia, di glaucoma, di disturbi alimentari e dell’udito ed anche di tutto quello di cui si occupano i Lions d’Italia e del mondo, dalla fame all’assistenza dei diversamente abili, dalla lotta al tumore infantile a quella a favore delle vaccinazioni.

Potete vedere le videopillole già pubblicate e in costante aggiornamento collegandovi al canale YouTube del Distretto 108IB4 e selezionando l’apposita playlist.

Un invito a tutti i club che volessero partecipare alla realizzazione di questi video: gli interessati possono contattare Tiziana Biffi (LC Milano Via della Spiga) o Luciano Martinelli (LC Cernusco sul Naviglio e Pioltello).

 

Tags

Scroll to top