Lions Day 2022: riprendiamolo in video

Oggi è sempre più sentita l’esigenza di comunicare con efficacia i nostri messaggi. Far conoscere quello che facciamo e farlo attraverso le tecniche più attuali contribuisce da un lato ad informare un vasto pubblico sull’importanza dei Lions e dall’altro amplia il nostro appeal, aiutandoci quindi – indirettamente – anche nelle campagne soci.

Dopo aver curato il depliant con le regole-base sui comunicati stampa, il team della Comunicazione Esterna ha preparato una guida che sarà utilissima per elaborare video da pubblicare sui canali social. Questo perché ci siamo resi conto che le nostre informazioni hanno maggiore efficacia e raggiungono una maggiore diffusione quando appaiono anche su Instagram, Facebook o simili. Inoltre ci saranno utilissimi nella preparazione dei nostri filmati “istituzionali”.

Qui sotto troverete quindi un sunto delle regole guida mentre da qui potete scaricare un video per comprenderle al meglio. Si tratta di dedicare un quarto d’ora del vostro tempo a un mini-corso che vi sarà molto utile non soltanto per i nostri scopi comunicativi, ma anche per migliorare le vostre cognizioni e rendere più efficaci le vostre tecniche di ripresa anche per i video familiari e di svago.

Insomma, basta dare uno sguardo con un minimo di attenzione: non diventeremo forse dei registi, ma ci andremo molto vicini. E in ogni caso i nostri video ne trarranno un immenso beneficio.

Alcuni consigli:

  • I video che invierete saranno utilizzati sul canale Youtube.
  • Fate video brevi, massimo 1 minuto, seguendo i consigli tecnici della scheda e del video.
  • Raccontate con le immagini il service che state realizzando.

Raccomandazioni per la privacy:

  • Assolutamente non riprendete minorenni, se indispensabile sempre di spalle.
  • In luoghi pubblici le riprese sono ammesse ma evitate primi piani dei volti.
  • Se intervistate una persona non Lion chiede sempre all’inizio della registrazione se autorizza a rendere pubblica l’intervista.

Potrete inviare video e foto che documentano le iniziative del vostro Lions Day 2022 nel Distretto 108IB4 all’indirizzo pvitali31@gmail.com 

 

Scroll to top